Centro Medico EuropaVia Kassel n.c 17/15 - 50126 Firenze

Carbossiterapia

Trattamento sicuro e privo di tossicità, indispensabile per la salute, la bellezza e la forma fisica. La carbossiterapia è una terapia utilizzata in Medicina Estetica per la cura di varie patologie, il trattamento avviene in ambulatorio attraverso la somministrazione per via sottocutanea e intradermica di anidride carbonica ( gas medicale) allo stato gassoso. La carbossiterapia provocando la vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, aumentando l’ossigenazione dei tessuti. Il trattamento viene effettuato in ambulatorio, la durata media di una seduta è circa 15 minuti, e il ritorno alle normali attività è immediato. Le sedute prevedono delle microiniezioni, in dosi variabili a livello della zona da trattare con aghi molto sottili e del tutto indolori. La terapia è adesso indolore grazie alla moderna tecnologia impiegata nei macchinari di ultimissima generazione. La frequenza delle sedute, variabile da caso a caso, è in genere 10-15 sedute con una frequenza di 1 seduta a settimana. La carbossiterapia viene usata da diverse specialità mediche e possono essere trattate numerose patologie.

Medicina Estetica: cellulite, adiposità localizzata, cicatrici, smagliature,  rilassamento cutaneo,ringiovanimento vulvare, biostimolazione e rughe viso e corpo. Angiologia:stasi del microcircolo Dermatologia: psoriasi Ortopedia: patologie reumatiche croniche e flogistiche, periartriti, terapia del dolore. Chirurgia:come post trattamento delle liposuzioni Medicina Sportiva: recupero rapido dei muscoli in affaticamento, terapia del dolore.

Gli effetti della carbossiterapia sono: Vasodilatazione delle arterie con miglioramento del flusso sanguigno Miglioramento della circolazione Effetto lipolitico Miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti. Effetti sulla cellulite: levigazione della buccia d’arancia e miglioramento dell’edema e del microcircolo.

• Tipo di trattamento Ambulatoriale
    • Durata trattamento 20- 30 Minuti
    • Anestesia Nessuna
    • Ritorno alla socialità Immediata